Trentino Rosa
cioa

News

23 Febbraio 2020,
immagine news

Cuore e carattere. Sono queste le armi alle quali la Delta Informatica Trentino si è dovuta aggrappare sull'8-13 del tie break, quando il Volley Soverato era giunto fino a soli due punti dalla vittoria. Con una rim...
LEGGI TUTTO L'ARTICOLO

16 Febbraio 2020,

Due set perfetti, una reazione ospite prepotente, un tie break emozionante, vinto allo sprint dalla Delta Informatica Trentin...
LEGGI TUTTO L'ARTICOLO


Leggi tutte le news

Coppa Italia di A2, c’è l’Itas Martignacco sulla strada della Delta Informatica Trentino. Mercoledì (ore 20.30) al Sanbàpolis gialloblù a caccia di un posto in semifinale

Archiviati in fretta e furia i festeggiamenti per la splendida affermazione di Mondovì e per la perentoria vittoria della regular season, la Delta Informatica Trentino ha immediatamente rivolto il proprio pensiero alla Coppa Italia di serie A2, importante appuntamento al via nella serata di mercoledì (fischio d’inizio alle 20.30). Nel fortino di Sanbàpolis le gialloblù di Matteo Bertini ospiteranno nella gara secca valida per i quarti di finale l’Itas Città Fiera Martignacco, quarta classificata nel girone A e squadra dunque accoppiata nei quarti di finale con la prima classificata del girone B, ovvero Trento. La formazione friulana, guidata in panchina da Marco Gazzotti, allenatore della Delta Informatica nelle prime due stagioni in serie A2, ha totalizzato 25 punti in regular season, frutto di 8 vittorie e 10 sconfitte, conquistando il quarto posto finale e il pass per Coppa Italia e pool promozione proprio in extremis, grazie al successo ottenuto nell’ultimo turno di campionato sul campo del Club Italia. In regia troviamo una freschissima ex, Roberta Carraro, fino alla scorso anno palleggiatrice di Trento, da quest’anno in forza alla compagine friulana. Elemento di spicco dell’Itas Città Fiera Martignacco è l’opposto Ebony Nwanebu, giocatrice molto dotata fisicamente e particolarmente abile nel fondamentale dell’attacco, come testimoniano i 413 punti realizzati in regular season, una media eccellente di 22,9 punti a partita.
«Martignacco è una squadra che vanta un ottimo affiatamento e gioca una pallavolo corale, molto tecnica e che coinvolge con grande continuità anche i centrali – spiega Matteo Bertini, tecnico della Delta Informatica Trentino – Centrando il quarto posto ha ottenuto un grandissimo traguardo ed ora potrà affrontare questa sfida con grande serenità e senza particolari pressioni. C’è stato poco tempo per preparare la sfida ma siamo pronti: sarà importante aggredire l’avversario e imporre il nostro gioco, come è accaduto domenica a Mondovì grazie soprattutto ad una battuta molto incisiva. Non possiamo e non vogliamo nasconderci, l’obiettivo è quello di raggiungere la finale».

ARBITRI. I direttori di gara del match tra Delta Informatica Trentino e Itas Città Fiera Martignacco saranno Marco Pasin e Stefano Nava.

I PROBABILI SESTETTI. Out la sola Moncada, il sestetto sarà quello visto all’opera nelle ultime uscite con Berasi in regia, Piani opposto, Melli e D’Odorico in posto-4, Furlan e Fondriest al centro e Moro libero. Gazzotti risponderà presumibilmente con Carraro al palleggio, Nwanebu opposto, Dhimitriadhi e Fiorio in banda, Rucli e Busilini al centro e Caravello libero.

CURIOSITÀ. Quello in programma mercoledì sarà il terzo incrocio ufficiale in serie A2 tra queste due formazioni, affrontatesi lo scorso anno nel corso della pool promozione: in entrambe le occasioni successo per 3-1 per la Delta Informatica Trentino. Gli altri precedenti si riferiscono ai campionati cadetti, quando le due squadre si affrontarono più volte nel raggruppamento triveneto di B1 o B2. Ex della gara saranno Marco Gazzotti e Roberta Carraro.

MEDIA. Chi non potrà seguire la gara dagli spalti di Sanbàpolis potrà farlo tramite internet. Gli aggiornamenti punto a punto saranno curati dal sito della Lega Pallavolo, che offre inoltre la pratica applicazione “Livescore Lega Volley Femminile” grazie alla quale si possono seguire i risultati in diretta di tutte le partite. Ovviamente saranno costantemente aggiornati anche i canali social della Delta Informatica Trentino; sul nostro canale Youtube ufficiale (TRENTINO Rosa) potrete seguire la diretta streaming della partita.

BIGLIETTI. I tagliandi per la partita saranno acquistabili direttamente alla cassa del palazzetto dello sport di Sanbàpolis, mercoledì a partire dalle ore 19, al prezzo di 6 euro con diritto di prelazione per gli abbonati che potranno seguire il match dal proprio posto abituale. Tutte le informazioni per raggiungere il palazzetto di Sanbàpolis sono disponibili sul nostro sito internet.

Gli accoppiamenti dei quarti di finale di Coppa Italia di A2
(mercoledì 22 gennaio, ore 20.30)
Omag S.G. Marignano – Futura Volley Giovani Busto Arsizio
LPM BAM Mondovì – Eurospin Ford Sara Pinerolo
Delta Informatica Trentino – Itas Città Fiera Martignacco
Volley Soverato – Conad Olimpia Teodora Ravenna

La formula della Coppa Italia di serie A2
Alla Coppa Italia di serie A2 si sono qualificate le prime quattro squadre del Girone A e le prime quattro squadre del Girone B al termine della Regular Season. Queste otto formazioni si affrontano su due turni a eliminazione diretta prima della finale, che sarà disputata contestualmente alla finale della Coppa Italia di Serie A1, domenica 2 febbraio. I quarti di finale si disputeranno secondo accoppiamenti: 1ª Gir. A vs 4ª Gir. B, 2ª Gir. A vs 3ª Gir. B, 2ª Gir. B vs 3ª Gir. A, 1ª Gir. B vs 4ª Gir. A. Le vincenti si qualificheranno alle semifinali, sempre da disputarsi su gara unica e in casa delle migliori classificate al termine della Regular Season.

Le date della Coppa Italia di serie A2
Quarti di finale: mercoledì 22 gennaio (ore 20.30)
Semifinali: domenica 26 gennaio (ore 17)
Finale: domenica 2 febbraio (ore 14.30 a Busto Arsizio)