Trentino Rosa

News

13 ottobre 2018,
immagine news “Casa dolce casa”. Con una prova estremamente convincente la Delta Informatica Trentino bagna il debutto casalingo superando in tre set la Sigel Marsala, riscattando così la sconfitta rimediata domenica scorsa a San Giovanni in Marigna...
LEGGI TUTTO L'ARTICOLO
12 ottobre 2018,
C'è una sconfitta di riscattare. Dopo l'amaro esordio stagionale, coinciso con la sconfitta in tre set rimediata domenica scorsa a San Giovanni in Ma...
LEGGI TUTTO L'ARTICOLO
07 ottobre 2018,
Inizia con una sconfitta la nuova stagione della Delta Informatica. La formazione trentina non riesce ad esprimere una buona pallavolo sul campo del q...
LEGGI TUTTO L'ARTICOLO

Leggi tutte le news

Terzo e decisivo atto della sfida tra Delta Informatica Trentino e Fenera Chieri: domenica (ore 17) in Piemonte c’è in palio il pass per la semifinale dei playoff

30739725_1678994335540970_1341120700865314816_o

Servirà la “bella”, in programma domenica pomeriggio in Piemonte (fischio d’inizio alle ore 17), per stabilire chi tra Fenera Chieri e Delta Informatica Trentino avrà il privilegio e l’onore di sfidare Cuneo nella semifinale dei playoff promozione di serie A2 femminile. Dopo il successo di Chieri in gara-1, le gialloblù hanno infatti riscattato immediatamente il passo falso superando mercoledì sera al quinto set il sestetto di Luca Secchi, portando la serie dei quarti di finale sull’uno a uno. Il Fenera domenica potrà sfruttare il vantaggio del fattore campo nella decisiva gara-3 grazie al miglior piazzamento ottenuto in regular season, il quinto posto finale contro il sesto della compagine del presidente Roberto Postal.
«Siamo ovviamente molto soddisfatti di poter tornare a Chieri a giocarci il passaggio del turno – spiega Nicola Negro, tecnico della Delta Informatica Trentino – Queste prime due gare della serie si sono rivelate estremamente combattute ed incerte e sono convinto che anche in gara-3 il leit-motiv non cambierà. Mercoledì sera, rispetto a gara-1, siamo stati molto più performanti in attacco, riuscendo inoltre a limitare il numero degli errori. Chieri ha il piccolo vantaggio di poter giocare questa decisiva partita di fronte al proprio pubblico ma nonostante ciò sono certo che venderemo cara la pelle e ci giocheremo tutte le carte a disposizione per raggiungere la semifinale».
Negro, con l’intera rosa a disposizione, dovrebbe affidarsi al sestetto tradizionale già visto all’opera nelle prime due partite della serie, con Moncada al palleggio, Kiosi opposto, Dekany e Fiesoli in posto-4, Fondriest e Moretto al centro della rete e Zardo libero. Non dovrebbero esserci variazioni neppure in casa piemontese: Secchi risponderà probabilmente con De Lellis in regia, Manfredini opposto, Angelina e Perinelli laterali, Middleborn e Akrari al centro e Bresciani libero.
Sono nove i precedenti ufficiali tra Delta Informatica Trentino e Fenera Chieri con un bilancio di 5-4 in favore di Trento. In questa stagione le due squadre si sono affrontate già in quattro occasioni: tre successi per Chieri (due in regular season, oltre a gara-1 della serie dei quarti di finale dei playoff) ed uno per la Delta Informatica (mercoledì sera in gara-2).
Chi non potrà seguire la gara dagli spalti del PalaFenera di Chieri potrà farlo tramite internet. Gli aggiornamenti punto a punto saranno curati dal sito della Lega Pallavolo (www.legavolleyfemminile.it). La Lega Pallavolo offre inoltre la pratica e utilissima applicazione “Livescore Lega Volley Femminile” grazie alla quale si possono seguire i risultati in diretta di tutte le partite. Ovviamente saranno costantemente aggiornati anche i canali social della Delta Informatica Trentino. Il match tra Fenera Chieri e Delta Informatica Trentino verrà trasmesso in diretta streaming dalle ore 16.55 su The Black Studio all’indirizzo www.theblackstudio.it.

LE DATE DEI PLAYOFF. Le semifinali, sempre al meglio delle tre partite, andranno in scena mercoledì 25 aprile (ore 17), domenica 29 aprile (ore 17) e martedì 1 maggio (eventuale gara-3, ore 17). La finale, sempre al meglio delle tre partite, è stata programmata nei giorni di domenica 6 maggio (ore 17), mercoledì 9 maggio (ore 20.30) e domenica 13 maggio (eventuale gara-3, ore 17).

IL TABELLONE DEI PLAYOFF

(2) Ubi Banca S.Bernardo Cuneo – (9) Barricalla Collegno 3-0 / 3-2
(5) Fenera Chieri – (6) Delta Informatica Trentino 3-1 / 2-3
(3) LPM Bam Mondovì – (8) Zambelli Orvieto 3-0 / 1-3
(4) Battistelli S.G. Marignano – (7) Volley Soverato 3-1 / 2-3

IL PROGRAMMA DEI QUARTI DI FINALE

GARA-3 – Domenica 22 aprile, ore 17
Fenera Chieri – Delta Informatica Trentino
LPM Bam Mondovì – Zambelli Orvieto
Ubi Banca S.Bernardo Cuneo e Battistelli S.G. Marignano già qualificate alle semifinali