Trentino Rosa

News

14 dicembre 2018,
immagine news Nell'ultimo impegno pre-Natalizio (il 23 dicembre, infatti, le gialloblù osserveranno il turno di riposo) la Delta Informatica Trentino cercherà di allungare la propria serie d'oro nell'impegnativa trasferta in programma sabato sera al Pa...
LEGGI TUTTO L'ARTICOLO
12 dicembre 2018,
Con una prestazione ai limiti della perfezione la Delta Informatica Trentino respinge l'assalto della Volalto 2.0 Caserta e centra con assoluto merito...
LEGGI TUTTO L'ARTICOLO
11 dicembre 2018,
Sarà un mercoledì sera da “circoletto rosso” quello che attenderà la Delta Informatica Trentino. Le gialloblù, infatti, ospiteranno alle 20.30...
LEGGI TUTTO L'ARTICOLO

Leggi tutte le news

Nel weekend del Festival dello Sport la città di Trento si tinge di rosa. Domani alle 20.30, nell’anticipo, la Delta ospiterà Marsala

42843223_1899021076871627_6489542112189612032_o

C’è una sconfitta di riscattare. Dopo l’amaro esordio stagionale, coinciso con la sconfitta in tre set rimediata domenica scorsa a San Giovanni in Marignano, la Delta Informatica Trentino è pronta per riabbracciare il Sanbàpolis. Sabato sera, con fischio d’inizio alle 20.30, le gialloblù saranno infatti protagoniste dell’anticipo della seconda giornata del campionato di serie A2 femminile: avversario di turno sarà la Sigel Marsala, formazione che ha invece iniziato il campionato con piglio sbarazzino, sconfiggendo al tie break Montecchio Maggiore. Una gara, dunque, non semplice per Fondriest e compagne, desiderose però di iniziare a muovere la classifica e di ben figurare in quello che sarà il primo impegno interno ufficiale della nuova stagione.

QUI DELTA INFORMATICA TRENTINO. In settimana la squadra si è allenata senza particolari intoppi, con la sola Chiara Mason ancora ai box per un problema muscolare. Mercoledì le gialloblù hanno sostenuto un allenamento congiunto con la Pomì Casalmaggiore, un test che ha regalato indicazioni positive ed interessanti a coach Nicola Negro in vista del delicato match con le siciliane. «Siamo molto determinati a voler riscattare la prestazione di San Giovanni in Marignano – spiega Nicola Negro, tecnico della Delta Informatica Trentino – Arriviamo in buone condizioni a questo appuntamento, in settimana la squadra ha lavorato bene ed abbiamo chiaramente focalizzato le nostre sedute di allenamento sugli aspetti che non sono funzionati a dovere nella gara di domenica scorsa. Affronteremo una squadra in salute e reduce da un positivo avvio di stagione, con il successo in rimonta ottenuto contro Montecchio. Marsala è una squadra esperta, soprattutto nelle sue giocatrici di posto-4, due attaccanti che dovremo marcare con grande attenzione».

QUI SIGEL MARSALA. Retrocesso al termine della stagione scorsa, il Marsala Volley è stato ripescato in estate nella seconda serie nazionale, guadagnandosi così l’occasione di partecipare per il secondo anno consecutivo alla seconda serie nazionale. In estate una vera e propria rivoluzione per quanto concerne staff tecnico e parco giocatrici, totalmente rinnovato rispetto alla passata stagione con ben dodici volti nuovi giunti in Sicilia durante la sessione di mercato estiva: la panchina è stata affidata a Leonardo Barbieri, ex tecnico di Soverato, mentre gli arrivi più significativi sono quelli delle laterali Veronica Angeloni, lo scorso anno a Pesaro in A1, e della polacca Brzezinska. Tra gli acquisti anche la centrale Gabrieli, alcuni anni fa in forza al Neruda Bolzano.

I PROBABILI SESTETTI. Assente la sola Chiara Mason, Negro riproporrà il medesimo sestetto di partenza visto all’opera in Romagna, con Moncada al palleggio, Baldi opposto, McClendon e Fiesoli laterali, Fondriest e Furlan al centro e Moro libero. Barbieri dovrebbe affidarsi invece ad Avenia in regia, Taborelli opposto, Angeloni e Brzezinska in posto-4, Gabrieli e Tatjana Fucka, gemella di Rebeka, a Trento lo scorso anno, al centro e Ameri libero.

CURIOSITÀ. Sono due i precedenti ufficiali tra Trento e Marsala, riferiti alla regular season dello scorso campionato. In entrambi i casi ad imporsi fu la Delta Informatica, che espugnò il parquet siciliano in tre set nella gara d’andata e concesse il bis al Sanbàpolis, al ritorno, in questa circostanza imponendosi al tie break.

ARBITRI. I direttori di gara del match tra Delta Informatica Trentino e Sigel Marsala saranno Angelo Santoro e Piera Usai.

MEDIA. Chi non potrà seguire la gara dagli spalti di Sanbàpolis potrà farlo tramite internet. Gli aggiornamenti punto a punto saranno curati dal sito della Lega Pallavolo (www.legavolleyfemminile.it). La Lega Pallavolo offre inoltre la pratica e utilissima applicazione “Livescore Lega Volley Femminile” grazie alla quale si possono seguire i risultati in diretta di tutte le partite. Ovviamente saranno costantemente aggiornati anche i canali social della Delta Informatica Trentino; sulla pagina facebook, all’indirizzo www.facebook.com/trentino.rosa, potrete seguire inoltre la diretta streaming della partita.

BIGLIETTI. I tagliandi per la partita saranno acquistabili direttamente alla cassa del palazzetto dello sport di Sanbàpolis, sabato a partire dalle ore 19. I biglietti per seguire tutte le partite interne della Delta Informatica Trentino sono inoltre acquistabili in prevendita sul circuito Viva Ticket, all’indirizzo https://trentinorosa.vivaticket.it. A questo link è inoltre possibile sottoscrivere l’abbonamento stagionale per seguite tutte le gare interne ad un prezzo particolarmente vantaggioso.
Tutte le informazioni per raggiungere il palazzetto di Sanbàpolis sono disponibili sul nostro sito internet, all’indirizzo http://trentinorosa.it/come-raggiungerci.