Trentino Rosa

News

23 settembre 2017,
immagine news Si è chiusa con un bilancio positivo la trasferta in Slovenia della Delta Informatica Trentino. Dopo l'allenamento congiunto con il Calcit tenutosi venerdì pomeriggio, nella giornata di oggi le gialloblù hanno preso parte a Kamnik - citt...
LEGGI TUTTO L'ARTICOLO
19 settembre 2017,
Roberto Postal al tavolo della Lega Pallavolo Serie A Femminile. Prestigioso riconoscimento e, soprattutto, importante attestato di stima per il presi...
LEGGI TUTTO L'ARTICOLO
14 settembre 2017,
Il doppio test ravvicinato con la formazione bavarese di Vilsbiburg, quotata compagine tedesca, ha regalato a Nicola Negro interessanti indicazioni su...
LEGGI TUTTO L'ARTICOLO

Leggi tutte le news

Per la Delta Informatica un avvio in salita: le trentine esordiranno domenica 8 ottobre al Sanbàpolis ospitando Cuneo

calendario-a2-femminile

Svelati nella mattinata di oggi i calendari del prossimo campionato di serie A2 femminile. La stagione della Delta Informatica Trentino scatterà domenica 8 ottobre con il match casalingo che vedrà le gialloblù di Nicola Negro affrontare al Sanbàpolis il San Bernardo Cuneo, una neo promossa che gli addetti ai lavori considerano una delle principali candidate alla promozione diretta in serie A1. Tra le fila dell’ambiziosa compagine piemontese, oltre all’opposto Vanzurova, fresca vincitrice dell’A2 con la maglia di Filottrano, spicca il nome di Maria Segura (senza scordare le varie Mastrodicasa, Bertone e Bruno), la laterale spagnola che due stagioni fa fu una delle principali artefici della cavalcata che portò la Delta Informatica Trentino fino ad un passo dalla promozione in A1.
Per le trentine sarà dunque un avvio in salita, visto che anche le due successive gare, in programma domenica 15 ottobre e mercoledì 18 ottobre, offriranno a Fondriest e compagne due avversarie di grande prestigio: prima la trasferta sul parquet di Mondovì, rinforzatasi in estate con gli ingaggi delle ex gialloblù Ilaria Demichelis e Sofia Rebora, poi l’impegno infrasettimanale casalingo con il Fenera Chieri, un’altra delle protagoniste annunciate del campionato di serie A2 grazie ad arrivi di spessore come quelli di Angelina, De Lellis, Manfredini, Lualdi e Akrari.
«Ci attende un avvio molto complicato – spiega Nicola Negro, tecnico della Delta Informatica Trentino – visto che esordiremo contro quella è probabilmente la candidata numero uno alla vittoria del campionato e successivamente affronteremo altre due protagoniste annunciate del torneo come Mondovì e Chieri. Sarà un torneo molto lungo e dispendioso, con trasferte logisticamente impegnative e con tante gare ravvicinate, visto che saranno ben otto i turni infrasettimanali, che diventano nove se consideriamo anche la partita del 26 dicembre».

La formula del campionato di serie A2 femminile

  • L’inizio della Regular Season è fissato per domenica 8 ottobre con la 1ª giornata, mentre la conclusione domenica 8 aprile 2018.
  • La prima classificata al termine delle 34 giornate di Regular Season sarà promossa direttamente nella Serie A1 2018-19.
  • Le squadre classificate dalla 2ª alla 9ª posizione prenderanno parte ai Play Off Promozione: le otto formazioni qualificate si affronteranno su turni di quarti di finale – secondo gli incroci 2ª vs 9ª, 5ª vs 6^, 3ª vs 8ª, 4ª vs 7ª – semifinali e finale, sempre al meglio delle due gare vinte su tre. La vincitrice dei Play Off Promozione accederà alla Serie A1 2018-19.
  • La 16ª e la 17ª classificate retrocederanno in B1.
  • L’orario delle partite domenicali è confermato alle ore 17. Il Club Italia Crai disputerà tutte le sue partite interne – ad eccezione dei turni infrasettimanali – il sabato alle ore 18.

A questo LINK il calendario completo di serie A2 femminile