Trentino Rosa

News

14 dicembre 2018,
immagine news Nell'ultimo impegno pre-Natalizio (il 23 dicembre, infatti, le gialloblù osserveranno il turno di riposo) la Delta Informatica Trentino cercherà di allungare la propria serie d'oro nell'impegnativa trasferta in programma sabato sera al Pa...
LEGGI TUTTO L'ARTICOLO
12 dicembre 2018,
Con una prestazione ai limiti della perfezione la Delta Informatica Trentino respinge l'assalto della Volalto 2.0 Caserta e centra con assoluto merito...
LEGGI TUTTO L'ARTICOLO
11 dicembre 2018,
Sarà un mercoledì sera da “circoletto rosso” quello che attenderà la Delta Informatica Trentino. Le gialloblù, infatti, ospiteranno alle 20.30...
LEGGI TUTTO L'ARTICOLO

Leggi tutte le news

Delta Informatica chiamata al riscatto dopo il passo falso di Torino. Sabato sera (ore 20.30) al Sanbàpolis sfida d’alta classifica con la vice capolista Perugia

torino-delta-02

Dimenticare in fretta e furia il passo falso di Torino. Questo l’imperativo in casa Delta Informatica Trentino alla vigilia del gustoso anticipo in programma sabato sera (fischio d’inizio alle 20.30) al Sanbàpolis con la vice capolista Bartoccini Gioiellerie Perugia, organico alla mano senza dubbio una delle compagini più attrezzate del girone B di serie A2 femminile. Le umbre, infatti, occupano la seconda piazza in classifica alle spalle di Sassuolo, con tre punti in più rispetto a Trento, che ha però già osservato, a differenza delle prime due della classe, il turno di riposo. Un’occasione quindi importante per il sestetto gialloblù per provare a rendere ancor più interessante la propria classifica e, inoltre, per cercare di ribadire la propria imbattibilità stagionale casalinga.

QUI DELTA INFORMATICA TRENTINO. Settimana tranquilla in casa trentina con la squadra che ha cercato di focalizzare il proprio lavoro in palestra sugli aspetti del gioco che meno bene sono funzionati nella trasferta di Torino. Nessun problema particolare dall’infermeria con mister Nicola Negro che potrà disporre dell’intera rosa. «Siamo reduci da una prestazione certamente non positiva a Torino – spiega Nicola Negro, tecnico della Delta Informatica Trentino – e all’interno dello spogliatoio ho notato una gran voglia di riscattare questo passo falso e di riprendere il nostro percorso. Sappiamo che il cliente che troveremo dall’altra parte della rete sarà particolarmente scomodo e ostico da affrontare, perché affronteremo una squadra costruita in estate con l’obiettivo di salire di categoria e ricca di elementi di grande qualità e di grande esperienza. Nonostante questo daremo il massimo per ottenere un risultato positivo e riprendere il nostro cammino».

QUI BARTOCCINI PERUGIA. La Wealth Planet Perugia nasce nel gennaio del 2005 come contenitore culturale per il gruppo sportivo che afferisce ad una palestra di Perugia, la Corpus. Prende forma così l’idea di avvicinarsi anche alla pallavolo femminile, attivando collaborazioni con la Polisportiva Colli del Tezio e con la Grifo Volley. La società umbra inizia il proprio cammino dai campionati regionali ma nell’arco di pochi anni sbarca tra i cadetti. Il salto in serie A2 è giunto nell’estate del 2017 grazie ad un ripescaggio, dopo che nelle precedenti sette stagioni la Wealth Planet aveva militato in serie B1 raggiungendo per tre volte i playoff promozione. La prima annata in A2 del sodalizio perugino si è conclusa con un quattordicesimo posto in regular season che è valso alle umbre la conferma in categoria. In estate, confermato in panchina Fabio Bovari, sono state numerosissime le novità con ben nove arrivi, tra cui la regista ex Trento, Soverato e Mondovì Ilaria Demichelis, l’opposto russa Smirnova, la laterale Pietrelli (da Firenze, A1), il libero Bruno (da Cuneo, ex Neruda), le centrali Lapi (da Pesaro, A1) e Casillo (da Marignano).

I PROBABILI SESTETTI. Negro dovrebbe affidarsi inizialmente al sestetto visto all’opera nelle prime uscite stagionali, con Moncada al palleggio, Baldi opposto, McClendon e Fiesoli laterali, Fondriest e Furlan al centro e Moro libero. Fabio Bovari, tecnico della Bartoccini, dovrebbe rispondere con Demichelis in regia, Smirnova opposto, Pietrelli e Pascucci in posto-4, Casillo e Lapi al centro e Bruno libero.

CURIOSITÀ. Due soli precedenti tra queste due società, affrontatesi in partite ufficiali solamente nella doppia sfida della scorsa regular season. In entrambe le occasioni a conquistare il successo fu la Delta Informatica Trentino che in entrambe le gare non ha lasciato nemmeno un set alla compagine umbra. L’unica ex della sfida sarà Ilaria Demichelis, regista della Bartoccini Perugia che ha vestito la maglia di Trento per tre stagioni, dal 2013 al 2016.

ARBITRI. I direttori di gara del match tra Delta Informatica Trentino e Bartoccini Gioiellerie Perugia saranno Nicola Traversa e Veronica Mioara Papadopol.

MEDIA. Chi non potrà seguire la gara dagli spalti di Sanbàpolis potrà farlo tramite internet. Gli aggiornamenti punto a punto saranno curati dal sito della Lega Pallavolo (www.legavolleyfemminile.it). La Lega Pallavolo offre inoltre la pratica e utilissima applicazione “Livescore Lega Volley Femminile” grazie alla quale si possono seguire i risultati in diretta di tutte le partite. Ovviamente saranno costantemente aggiornati anche i canali social della Delta Informatica Trentino; sulla pagina facebook, all’indirizzo www.facebook.com/trentino.rosa, potrete seguire la diretta streaming della partita.

BIGLIETTI. I tagliandi per la partita saranno acquistabili direttamente alla cassa del palazzetto dello sport di Sanbàpolis, sabato sera a partire dalle ore 19. I biglietti per seguire tutte le partite interne della Delta Informatica Trentino sono inoltre acquistabili in prevendita sul circuito Viva Ticket, all’indirizzo https://trentinorosa.vivaticket.it. Tutte le informazioni per raggiungere il palazzetto di Sanbàpolis sono disponibili sul nostro sito internet, all’indirizzo http://trentinorosa.it/come-raggiungerci.