Trentino Rosa

News

19 agosto 2018,
immagine news Si ricomincia. La Delta Informatica Trentino, alla sua quinta avventura consecutiva nel campionato di serie A2 femminile, a partire da lunedì mattina inizierà a sudare agli ordini di Nicola Negro e dell'intero staff tecnico trentino, conf...
LEGGI TUTTO L'ARTICOLO
02 agosto 2018,
Svelati nella giornata di oggi i calendari del prossimo campionato di serie A2 femminile, da quest'anno rinnovato nella sua formula con due gironi ini...
LEGGI TUTTO L'ARTICOLO
24 luglio 2018,
Un’altra giovanissima promessa del volley nazionale alla corte di Nicola Negro. La rosa della Delta Informatica Trentino si arricchisce di un nuovo ...
LEGGI TUTTO L'ARTICOLO

Leggi tutte le news

Delta Informatica Trentino chiamata al riscatto: mercoledì sera al Sanbàpolis è d’obbligo il successo per allungare la serie con Chieri a gara-3

dsc_0247-1

Dentro o fuori. Mercoledì sera (fischio d’inizio alle ore 20.30) la Delta Informatica Trentino ospiterà al Sanbàpolis il Fenera Chieri in gara-2 dei quarti di finale dei playoff promozione di serie A2 femminile. In virtù della sconfitta in quattro set rimediata domenica pomeriggio in terra piemontese, le gialloblù avranno un solo risultato a propria disposizione, la vittoria, per allungare la serie a gara-3: in caso di successo trentino, con qualunque punteggio, sarà infatti la “bella” in programma domenica a Chieri a decretare il nome della squadra che approderà in semifinale.

QUI DELTA INFORMATICA TRENTINO. Nessun problema particolare di natura fisica in casa gialloblù con Negro che potrà fare affidamento su tutte le effettive della rosa. «Siamo assolutamente intenzionati a prenderci la rivincita dopo la sconfitta rimediata domenica a Chieri – spiega Nicola Negro, tecnico della Delta Informatica Trentino – in una gara che avremmo anche potuto vincere se solo avessimo interpretato meglio alcune fasi della gara, una su tutte la parte finale del quarto set quando non abbiamo saputo amministrare quattro punti di vantaggio. La prestazione, però, è stata complessivamente positiva, abbiamo dimostrato di essere in una buona condizione e di possedere i mezzi per vincere. Sarà fondamentale migliorare in alcuni aspetti del nostro gioco, uno su tutti l’attacco su palla alta, che a Chieri è funzionato a dovere solamente nella prima parte di gara».

QUI FENERA CHIERI. Il Chieri ’76 Carol’s nasce nel 2009. Nel 2010/2011 le piemontese salgono in B1, dove vi rimangono per quattro stagioni. Il salto di categoria, sfumato per un soffio nella finale dei playoff del maggio 2015 persa con Porcia, arriva comunque grazie ad un ripescaggio, con Chieri che accede in A2 prendendo il posto dell’esclusa Pavia. Nel 2015/2016 le piemontesi chiudono la regular season con un positivo ottavo posto che non vale però l’accesso ai playoff, medesima posizione occupata a fine anno anche nella passata stagione. In estate tantissime le novità, dall’arrivo in panchina di Luca Secchi, ex tecnico di Mondovì, ad una rosa profondamente rinnovata con le conferme delle sole Bresciani e Anna Mezzi, laterale giudicariese cresciuta in Trentino con la maglia dell’Ata. Quest’anno il Fenera ha chiuso la regular season al quinto posto con 64 punti, frutto di 20 successi e 12 sconfitte, inserendo nel proprio roster a marzo la centrale americana Samantha Middleborn, ingaggiata per far fronte all’infortunio occorso a Lualdi.

I PROBABILI SESTETTI. Non dovrebbero esserci variazioni rispetto a quanto visto in gara-1, sia in casa trentina, sia in casa piemontese. Negro dovrebbe dunque confermare la propria fiducia a Moncada al palleggio, Kiosi opposto, Dekany e Fiesoli in posto-4, Fondriest e Moretto al centro della rete e Zardo libero. Luca Secchi risponderà con De Lellis in regia, Manfredini opposto, Angelina e Perinelli laterali, Middleborn e Akrari al centro della rete e Bresciani libero.

CURIOSITÀ. Sono otto i precedenti ufficiali tra Delta Informatica Trentino e Fenera Chieri (4-4). Sei precedenti riguardano le ultime tre regular season di serie A2 con un bilancio di tre successi per parte, con le piemontesi che si sono aggiudicate le due sfide dell’attuale campionato. Il settimo precedente è quello più recente, gara-1 dell’attuale serie dei quarti di finale playoff, vinta nuovamente dal Fenera in quattro parziali. Lo scontro diretto più datato risale invece alla stagione 2013/2014, quando le due squadre si affrontarono nella finalissima della Coppa Italia di B1, vinta dalla Delta Informatica.

ARBITRI. I direttori di gara del match tra Delta Informatica Trentino e Fenera Chieri saranno Giovanni Giorgianni e Marco Laghi.

MEDIA. Chi non potrà seguire la gara dagli spalti di Sanbàpolis potrà farlo tramite internet. Gli aggiornamenti punto a punto saranno curati dal sito della Lega Pallavolo (www.legavolleyfemminile.it). La Lega Pallavolo offre inoltre la pratica e utilissima applicazione “Livescore Lega Volley Femminile” grazie alla quale si possono seguire i risultati in diretta di tutte le partite. Ovviamente saranno costantemente aggiornati anche i canali social della Delta Informatica Trentino.

INFO BIGLIETTI GARA-2. Il costo dei biglietti d’ingresso è rimasto invariato rispetto alla regular season (Gold 10 euro, Silver 8 euro e Curva 5 euro). Per tutti gli abbonati con posto numerato è attivo il diritto di prelazione a pagamento del posto: è sufficiente inviare una email a cassa@trentinorosa.it oppure telefonare o inviare un messaggio al numero 329/5372216 per prenotare il proprio posto. Sarà poi possibile effettuare il pagamento il giorno della partita presso la cassa del palazzetto di Sanbàpolis. I non abbonati potranno acquistare il biglietto mercoledì, alla cassa di Sanbàpolis a partire dalle ore 19.

IL PROGRAMMA DEI QUARTI DI FINALE

GARA-1 – Domenica 15 aprile, ore 17
Ubi Banca S.Bernardo Cuneo – Barricalla Collegno 3-0
Fenera Chieri – Delta Informatica Trentino 3-1
LPM Bam Mondovì – Zambelli Orvieto 3-0
Battistelli S.G. Marignano – Volley Soverato 3-1

GARA-2 – Mercoledì 18 aprile, ore 20.30
Barricalla Collegno – Ubi Banca S.Bernardo Cuneo
Delta Informatica Trentino – Fenera Chieri
Zambelli Orvieto – LPM Bam Mondovì
Volley Soverato – Battistelli S.G. Marignano

EVENTUALE GARA-3 – Domenica 22 aprile, ore 17
Ubi Banca S.Bernardo Cuneo – Barricalla Collegno
Fenera Chieri – Delta Informatica Trentino
LPM Bam Mondovì – Zambelli Orvieto
Battistelli S.G. Marignano – Volley Soverato