Trentino Rosa

News

07 Settembre 2019,
immagine news

La prima uscita stagionale della Delta Informatica Trentino regala a Matteo Bertini e al suo staff indicazioni quanto mai interessanti. La formazione gialloblù ha infatti dimostrato che il nuovo roster allestito in...
LEGGI TUTTO L'ARTICOLO

06 Settembre 2019,

Dopo tre settimane di duri allenamenti alternati tra sedute in piscina, in sala pesi e sedute tecniche, è giunta finalmente ...
LEGGI TUTTO L'ARTICOLO


Leggi tutte le news

Delta Informatica Trentino, al via oggi la seconda settimana di lavoro. Le parole della nuova opposto gialloblù Vittoria Piani: «Prima settimana intensa e impegnativa ma al tempo stesso divertente»

Dopo la presentazione di lunedì scorso sulle rive del Lago di Caldonazzo le dodici protagoniste della rinnovata rosa della Delta Informatica Trentino non hanno perso tempo e si sono messe immediatamente al lavoro per prepararsi al meglio in vista del primo appuntamento ufficiale della stagione, in programma il 6 ottobre tra le mura amiche del Sanbàpolis contro la quotata Roma. Agli ordini di mister Matteo Bertini e del suo staff le giallobù nella prima settimana di allenamenti hanno alternato sedute in palestra con la palla ad un duro lavoro in sala pesi e piscina. Queste ultime due attività sono gestite dal preparatore atletico Paolo Santorum. Tre le nuove atlete approdate alle pendici del monte Bondone, una delle più attese è certamente Vittoria Piani, reduce da quattro stagioni nella massima serie. «Riprendere il ritmo dopo la sosta estiva non è affatto facile ed è ovviamente molto stancante. Stiamo alternando lavoro in piscina e lavoro in palestra ma tutti gli esercizi sono attivi e questo mi piace molto – afferma Vittoria Piani, nuovo opposto della Delta Informatica Trentino – La preparazione fisica è il momento più difficile e impegnativo della stagione ma anche il più importante. In questa prima settimana, nonostante i carichi di lavoro, mi sono comunque divertita perché, come ho detto, gli esercizi sono molto attivi e particolarmente vari ed inoltre si è già creato un bel clima di squadra».
La conclusione Vittoria la dedica alla squadra e al campionato di serie A2 che tra poco più di un mese prenderà il via. «Siamo un bel gruppo, abbiamo tanta voglia di lavorare e di fare bene e anche da parte dello staff che ci segue c’è la massima disponibilità. Le carte per fare bene ci sono tutte, dopodiché dovremo raccogliere i frutti del lavoro che stiamo svolgendo in palestra e che caratterizzerà anche le prossime settimane».
Dopo un weekend di riposo le atlete sono tornate in palestra lunedì. La seconda settimana di preparazione seguirà lo stesso programma di quella appena terminata: al mattino sedute in sala pesi e in piscina, mentre pomeriggio sedute tecniche al Sanbàpolis. Tutti gli allenamenti del pomeriggio (inizio alle ore 17.30) sono aperti al pubblico e a tutti gli appassionati di volley che vogliono conoscere dal vivo le protagoniste della nuova rosa gialloblù.